Gastrite post parto
(da premettere che sto allattando, non in maniera esclusiva) Ormai è da qualche giorno che sto così male.
Mi brucia il cavo orale e la notte soprattutto faccio fatica a stare distesa perché sento come un groppo ed un peso sullo stomaco che mi rende difficoltosa la respirazione.
Ieri sono stata al ps e mi hanno fatto una flebo di pantoprazolo e stamani dopo aver fatto una colazione leggera ho preso Lansox 15mg orosolubile ma il bruciore dentro la bocca e il dolore allo stomaco persiste.
Vorrei per favore un suo parere, grazie
Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.
Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.
Le scrivo perché mi sento come un peso a sx del petto e a tratti si irradia nello stomaco fino a formare una lieve morsa. Mi preoccupo solo perché il fastidio è localizzato a sx del petto. E mentre cerco di non pensarci faccio faccende domestiche e questa morsa mi prende in zona centrale al petto e mi da una sensazione di fiacchezza, dura qualche secondo.
In tutto questo viene fuori la mia parte ansiosa e rimane difficile far finta di niente.
Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.
Si tratta sempre di stomaco?
Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.
In caso fosse così, io purtroppo nn tollero l'alginato. Ci sarebbe un farmaco che potrei tollerare di più?
Grazie
Mi sembra di non respirare. Come se fossi tappata. Ma in realtà non ho ne raffreddore o naso chiuso. Sento un tirare sul petto. Sono diversi giorni che mi sveglio, oltre che sempre stanca (visto una bimba di 4 mesi) con debolezza allo sterno e alle braccia. Io ho fatto analisi del sangue e sono carente in potassio e non riuscendo a prendere bustine di magnesio e potassio perché mi aggravano il dolore allo stomaco, lo cerco invece, di assumerlo con gli alimenti. Prima sono andata in preoccupazione perché fra dolori così e questa fastidiosa sensazione di non respirare, è abbastanza difficile stare calma.. potrebbe trattarsi sempre del reflusso, questi sintomi?
grazie
grazie
Grazie per la disponibilità
Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.
Un altra cosa dottore, ho prenotato per domani mattina una visita dall' otorinolaringoiatra con visita a fibre ottiche per vedere come sono messa nella gola e esofago...secondo lei potrebbe essermi utile questa visita?
Grazie
grazie per la sua disponibilità
grazie
Al momento sto prendendo le caramelline Karos, che mi allietano la gola per qualche ora, ma come mangio, la gola ritorna a farmi male, ho dolore quando deglutisco alla laringe. Presento abbassamento di voce a momenti. Da premettere che non ho sintomi da raffreddamento.. Gentilmente potrebbe consigliarmi cosa fare?
Grazie
Le volevo farle un altra domanda.. ho controllato a casa fra le medicine per lo stomaco ed ho visto le compresse pantorc da 20mg. Non potendole ingoiare, potrei eventualmente dividerle a metà? in caso fosse possibile, potrei prendere una compressa anche stasera prima di cena? e dopo cena lo stick di aroè?
grazie
grazie
Sono sempre qui che le scrivo per questo nuovo disturbo, forse amplificato dalla mia influenza.. In questi giorni sono stata male, laringite acuta, come le dicevo nei post precedenti e continui colpi di tosse e bruciore al petto. Passata questa tosse secca, ancora ho naso tappato e voce rauca per via della gola infiammata con placche, come appunto dicevo, colpi di tosse solo per schiarirmi e far andare via il catarro, che ieri sera avevo la sensazione di muco in gola in maniera esagerata. Dopo cena, decido di mangiare qualche biscotto, gli Oreo per l esattezza. Diciamo che volevo permettermi una coccola. Appena coricata, mia figlia si sveglia e così una volta cambiato il pannolino e messa a nanna(ho durato una fatica perchè non stava ferma un minuto) ho avvertito un dolore al centro dei seni. Sembrava fosse di tipo muscolare, come uno sforzo bello grande.. eppure non ho fatto niente di che. Questo dolore non passa subito. Mi addormento e mi risveglio con un indolenzimento, sempre lì. Prendo il gastroprotettore, faccio colazione, faccio uno sforzo e di conseguenza ritorna questo dolore. E tutt'ora ce l'ho. Ho pranzato con pane olio e prosciutto cotto, il dolore era più forte ed ora che sono in fase digestiva un pò meno.. Dottore volevo chiederle se questo dolore che ho poteva essere di tipo gastrico, oppure di origine muscolare. Perchè come mi metto a fare qualsiasi cosa coinvolga le braccia ed uno sforzo(come prendere in braccio mia figlia)mi amplifica il dolore(che è sempre presente, ma meno acuta).
Saluti
e per quanto riguarda il gastroprotettore, la dose 20 mg di pantorc va bene?
saluti
Dottore lei cosa ne pensa al riguardo?
Una cosa da premettere. Questo raspino molto insistente e forte l'ho così amplificato da ieri dopo cena dopo aver mangiato dei ravioli al vapore fatti in casa con salsa di soia..
Potrebbe consigliarmi?
grazie
Grazie
volevo farle un altra domanda, possibile che nonostante prenda il protettore gastrico, tipo stamani, dopo aver mangiato un pezzo di crostata, io senta tirare da sotto le scapole fino allo stomaco? forse devo cambiarlo? questi continui sintomi del reflusso nn passano del tutto, forse dovrei fare un test delle feci per la presenza dell helicobacter pilori?
saluti
grazie
il broncospasmo è molto raro e normalmente compare alle prime assunzioni. In genere si fanno cicli per evitare l'uso troppo prolungato ma non vi sono problematiche per la durata in cui l'hai assunto tu . In genere si fanno cicli 2-3 volte anno . Per cui il disturbo allo sterno è in genere sempre legato al reflusso e in tal caso prenderei degli alginati ( es riopan) al bisogno
Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.
Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.
Un altra domanda dottore, ho comprato un prodotto omeopatico, il Ficus Carica, che ne pensa di un eventuale assunzione?
La ringrazio come sempre della sua disponibilità
Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.
Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.
Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.
Mi scusi dottore, ma si parla sempre di gastrite anche quando bevo una tazza di acqua calda ed inizia a tirarmi tutta la gola? Le spiego. Dopo cena decido di farmi una camomilla e vedendo che la bustina si era aperta, ho optato per una tazza di acqua calda prima di coricarmi a letto. Mentre bevo ho iniziato a sentire come tirare alla gola. Non so se l ha mai provato, come quando si mangia un cucchiaino di miele ed inizia la gola a raschiare, a tirare. Ecco, a me, è successo poco fa con l acqua calda(non troppo calda). E vorrei capire come mai mi succede questo? Mai fatto prima. Anzi. L acqua calda mi ha sempre aiutato con la gola e con il reflusso. Questo fastidio che riporto dottore, è il reflusso?
Grazie
Dottore da tre giorni sento come la bocca fosse allappata. Eppure bevo e non capisco perché mi succeda. Per caso è anche questo correlato al reflusso? L unica cosa che mi viene da pensare è che mangio spesso pane tostato al forno con olio extra vergine...potrebbe essere questo? Grazie
Ho chiesto un consulto in cardiologia qui e mi è stato detto che paiono essere dolori muscolari. Io in passato ho sofferto di dolore /morsa al centro del petto per via della gastrite ma questa di stanotte nn sembrava localizzata al centro del petto ma bensì zona seno sx. Secondo lei dottore può essere il reflusso? O anche lei concorda con un dolore muscolare. Grazie della disponibilità
Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.