Terapia helycobacter troppo pesante?

Salve, ho preso l' helicobacter e il gastroenterologo mi ha dato una sfilza di antibiotici da prendere tra cui il pylera per 9 volte al giorno.
Mi sono informato e ho saputo che è micidiale ha molti effetti collaterali tra cui sapore metallico in bocca dolori, spossatezza, eruzioni cutanee, se lo prendo avrò per forza tutti gli effetti laterali o può essere che non mi fa niente?
E dopo la terapia gli effetti collaterali svaniscono dopo quanto?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
E possibile ma non sicuro compaiano. In genere scompaiono poco dopo la fine della terapia.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it