Disfagia e dispnea pareri?
Anche lo psichiatra ha visto un miglioramento tale da togliermi la terapia in quanto prescritta per gli adp e inefficace sul mio sintomo che vi spiegherò.
Nel 2013 ho adp e mi danno Paroxetina che funziona bene ma dopo 1 anno perde la sua efficacia facendo uscire vari Sintomi di ansia e avendo più effetti collaterali che benefici me la sostituiscono con Escitalopram che funziona bene ma dopo 2 anni mi vengono gli stessi effetti collaterali della paroxetina che sono vuoto al cervello con amnesia e sonnolenza eccessiva.
Decide di togliermela ma tra inizio e sospensione ho sempre avuto pirosi.
Nel 2017 sto benissimo e dopo la egds riscontrano sempre cardias beante che non viene nemmeno citato nell'ultima gastroscopia a Monza.
Qua inizio ad avere problemi a digerire gonfioree continuo a deglutire.
Così le cose peggiorano e nel 2018 ogni volta c he mangio mi si affanna il respiro sull'addome.
La egds nel 2018 evidenzia una bulbite erosiva che guarisce in seguito con ipp.
Nonostante gli ipp riprendo una nuova cura con duloxetina.
Dopo 1 anno le cose non cambiano affatto i sintomi sono sempre uguali e decide di togliermela per ritornare ad escitalopram.
Ennesima cura di 2 anni con nessun beneficio su quei sintomi ma gli effetti collaterali non c'erano più sulla sedazione e amnesia.
Dopo averlo sospes non notavo nessuna differenza quindi decidiamo di tentare con fluoxetina.
Mi è capitato di avere problemi col controllo del bolo alla sospensione nonostante fosse graduale.
dooo 3 mesi di cura abbiamo accertato con lo psichiatra che a quanto pare gli ssri non cambiano affatto il mio problema.
Dopo averlo tolto però 2 mesi dopo si presenta questa forte disfagia che ho avuto dopo la visita del gastroenterologo quindi lui slmi ha prescritto la tac per la dispena addominale e invece a quanto pare questo sintomo sta diventando invalidante, mentre mangio tende a peggiorare fino a rischiare di andarmi di traverso qualsias8 cosa mangio o bevo.
Se tento di bere dopo un po non riesco più se mi sforzo mi va di traverso e po mi aumenta l'affanno addominale.
Anche se fumo succede.
E sono più sensibile ad alcuni stimoli quando sospesoda poco gli ssri dopo 2 mesi ho ancora fastidio alla vista e mica pensare che sia colpa della fluoxetina.
Anche se mi sembra strano avere un sintomo di disfagia così costante se fosse solo dovuto all'ansia... mi sento come se mi si stringesse la gola mammano che mangio o bevo.
Il fastidio lo sento sotto il pomo di Adamo ai nervi che controllano la lingua per il bolo che non controllo ben... che cosa ne pensate?
Possibile che sia solo l'ansia e non risponde ai farmaci?
Ho paura di avere qualche problema neurologico e che non trovo una cura sono 6 anni che sto male e sto impazzendo e questo mi alimenta l'ansia ovviamente.
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Se avessi avuto qualcosa all'esofago in 6 anni mi avrebbero fatto dei Prelievi all'esofago piuttosto che allo stomaco.
Anche la celiachia la hanno esclusa e sottolineo che i fastidi li ho anche con alimenti senza glutine e per assurdo la peggior cosa a volte è riuscire a bere l'acqua.
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
La disfagia comunque mi viene e mi peggiora solo se mi gonfio la pancia diciamo.
Ma il sintomo principale che ho è un problema respiratorio addominale.
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Io ho un affanno costante e spesso non riesco a bere perché non va giù l'acqua.. se mi sforzo mi va di traverso mi aumenta il battito.
Intolleranze già fatte ma non dipende da quello che mangio.. la disbiosi ho già preso il normix e i fermenti di ogni tipo per anni e non cambia proprio nulla.. anche a digiuno ho fastidi al respiro addominale.
Siccome non ho nessun cambiamento con i farmaci con le Diete ecc allora il gastroenterologo mi fa fare una tac.
Mentre domani vado dall'otorino
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Celiachia
Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.