Gastropanel

Salve, sono circa due mesi che soffro di difficoltà digestive.
Dopo i pasti ho gonfiore e mal di stomaco con difficoltà a digerire e una leggera nausea.
Ho eseguito l'esame gastropanel con i seguenti risultati: Pepsinogeno i valore 103 (30- 165) Pepsinogeno ii valore 4.2 (3.0- 15.0) Gastrica 17 basale valore 1.6 (1.0-10.
0) Helicobacter Pylori Abs valore 5.5 (0.0-30.
0) Pepsinogeno 1/Pepsinogeno 2 valore 24.5 (3.0 -20.0) Vorrei gentilmente una interpretazione dell'esame il mio medico di base è in ferie per due settimane.
Ho notato che il valore del Pepsinogeno 1/2 è un pochino alto e la gastrina 17 basale è appena dentro i valori normali.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 210 67
Il test è sostanzialmente normale.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Grazie per il chiarimento. Quindi non è necessaria una gastroscopia?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 210 67
Per la sintomatologia esposta non c'è indicazione per la gastroscopia. È opportuna la visita specialistica gastroenterologica.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
Utente
Grazie mille molto gentile.