H.p antibiotico e caldo

Salve dopo una biopsia ho scoperto di avere il batterio H.
Pylori mi hanno prescritto questa terapia
Per 5 gg
PANTOPRAZOLO 40 mg una cor mattina e sera prima di colazione e cena
AMOXICILLINA 1 cpr mattina e sera dopo colazione e cena
Poi per 5 gg
PANTOPRAZOLO 40 mg una cpr mattina e sera prima di colazione e cena
TRIMONASE 500 una cpr mattina e sera.
Dopo colazione e cena
LEVOFLOXACINA 250 una cor mattina e sera.
Dopo colazione e cena
Poi per 30 gg
PANTOPRAZOLO 40 mg una cpr mattina e sera prima di colazione.

Avrei alcune domande perché non mi hanno saputo tranquillizzare
Allora io sono allergica al MACLADIN posso prendere questi antibiotici?

La dose 40mg+40mg per un totale di 80mg di protezione dello stomaco non è troppa?
Ho 25 anni peso 50 kili.

Con questo caldo posso prendere gli antibiotici?
Ovviamente avendo l’occorrenza di restare a casa per i giorni a seguire.

Tra un antibiotico e l’altro quanto tempo deve passare?
Mezz’ora?

Devo continuare la cura del reflusso?
O sospendere?
Prendo lucen 40 Motilex prima dei pasti e marial dopo i pasti
Per favore rispondete.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Lei è allergica alla claritromicina, gli antibiotici prescritti sono di altra classe farmacologica e non dovrebbero crearle problemi.
Pantoprazolo 40 + 40 è una esagerazione: basterebbe 20 + 20.
Ovviamente deve sospendere l'attuale terapia per il reflusso fino al termine della terapia per HP.
Mentre fa terapia antibiotica, non si esponga al sole!
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Dottore grazie mille per l vostra risposta avevo immaginato che 80mg erano un po’ troppo
Dottore fra 1 antibiotico e l’altro faccio passare 20minuti?
E secondo voi per riequilibrare flora intestinale
Prendo pure fermenti lattici? Oppure li prendo dopo la terapia?
Dottore dalla gastroscopia uscì Incontinenza cardiale di tipo III sec. Hill. Gastropatia antrale.
Me la provocava il batterio? Quindi curandolo andrà tutto via O soffrirò a vita di reflusso?
Scusate le tante domande ma sono un po’ spaventata per questa dose di antibiotico.. sono molto paurosa
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Gli antibiotici li può prendere insieme.
Prenda fermenti lattici per 4 settimane.
L'incontinenza cardiale nulla ha a che fare con L'Helicobacter, è un muscolo che non chiude e sarà sempre così.
Il reflusso di può gestire.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
Dottore salve ho iniziato ieri la cura per h.p, dato che dalla biopsia risulta una gastrite moderata causata dal batterio il mio gastrinterologo mi ha consigliato 80mg al gg di pantroc solo per 7 giorni per poi dimezzarlo a 40mg.. voi cosa ne pensate? Mica assumerne così tanto è pericoloso?
Poi volevo chiedervi su l’antibiotico LEVOFLOXACINA c’è scritto di non prendere integratori che contengono zimco io prendevo degli integratori che. Mi tiravano un po’ su e ovviamente contengono zinco .quindi è meglio non prenderli più?