Spasmomen e effetti collaterali

Salve,
Sono una ragazza di vent’anni, non ho mai sofferto di problemi intestinali fino a quest’anno.
Ho iniziato il primo anno di medicina da fuori sede ed è stato un anno veramente pesante, ho iniziato ad andare male al bagno sopratutto con crampi e diarrea ricorrenti e la scorsa settimana sono andata a farmi visitare.

Il medico mi ha prescritto Spasmomen e fermenti.
Il punto è che dopo qualche giorno di questa medicina ho iniziato ad avere una sensazione di bruciore, dolore e acidità allo stomaco come mai ho avuto fino ad ora, per due giorni non sono riuscita a mangiare nulla perché tutto quello che ingoiavo mi faceva male alla bocca dello stomaco e alla schiena.
Ieri sera ho anche notato un po’ di rush cutaneo sulla pancia e sulla schiena che mi ha dato prurito.

Oggi sono riandata dal medico e mi ha detto che secondo lui lo Spasmomen mi ha rallentato troppo la digestione anche superiore e mi ha cambiato la terapia con Duspatal.

Vorrei sapere
1) se è possibile che mi abbia dato tutti questi effetti collaterali lo Spasmomen
2) che differenza c’è con il duspatal
Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 210 67
Tra gli effetti collaterali indesiderati dell'otiloni compare occasionalmente l'orticaria. La mebeverina è sempre un antispastico, ma è una molecola differente.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Grazie dottore per la risposta.
È possibile che mi abbia dato anche questi forti bruciori di stomaco? Non mi era mai successo se non un’altra volta con un altro farmaco anche se diverso.
Grazie
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 210 67
È possibile, ma non ci riproverei per avere la conferma.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.