Dolore di stomaco da diverso tempo
Invece la sera di giorni indietro non mi prende nulla e sono riuscito a mangiare senza grossi problemi, anche la carne ieri sera.
Il mese scorso ho fatto la gastropanel sarebbe un esame in sostituzione della gastroscopia che attraverso un prelievo di sangue dalla mucosa si vede se si ha helicobacter ecc e il 12 sarebbe questo mercoledì nel pomeriggio ho la risposta.
So che e meglio una gastroscopia essendo più attendibile al 100 percento e si sa con certezza se si ha ulcera, ernia iatale o gastrite nervosa., ma la gastropanel e buona alla fine come.
esame?.
Qualche tempo fa sono andato dalla dottoressa per questo problema e lei mi ha diagnosticato una gastrite nervosa con il cambio di stagione, secondo lei è una risposta concreta., per lei può esiste la gastrite nervosa al cambio di stagione?. , io non lo mai sentita questa risposta., e altre varie cose di cui ho anche parlato., li dissi se era utile fare una gastroscopia per sapere quello che ho e disse di no si e rifiutata., allora non dire che ho una gastrite nervosa ed è il cambio di stagione senza farmi fare un' accertamento io senza parole boh.
Sono un ragazzo molto ansioso e stressato e i nervi vanno a toccare lo stomaco e mi prende solo a pranzo mentre la sera no., come giorni indietro che ho mangiato bene la sera.
Si calma il dolore se sto sdraiato sul letto cioè disteso mi sento meglio., secondo me e può confermarlo secondo una sua ipotesi non sia nulla di grave., poi non ho una vita brutta cioè nessuna amicizia, nessuna ragazza, ne lavoro e ne faccio sport., pure per togliere lo stress e il nervoso perché a me e quello che mi ammazza a me soprattutto e in particolare.
Non facendo nulla penso solo ed esclusivamente alle malattie e il nervoso lo stress e la molta ansia porta a dolore di stomaco che stando disteso va migliorando.
Dovrei comunque cercarmi un lavoro pure per svagare il cervello., farmi degli amici, non facendo nulla rifiutandomi in tutto e per tutto per la timidezza che sono come ragazzo e nel pensare solo ed esclusivamente alle malattie porta a dolore di stomaco il nervoso e tutto, perché purtroppo sono fatto male come ragazzo non provando a fare le cose per potermi rialzare e godermi la vita come fanno tutti i ragazzi della mia età., avendo 33 anni non faccio sport per togliere lo stress, potevo andare a questo centro ricreativo per fare amicizie vicino casa con cui abbiamo parlato con delle persone ma mi rifiuto e quindi sono un ragazzo solo e isolato che sta molte ore dentro casa a pensare ai problemi e alle malattie perché esco poco giusto se si e comandati dai miei, o con i miei perché sono solo come ragazzo non avendo contatto con il mondo esterno., e sapendo tutto quello che ho, tenesmo rettale, dolore di stomaco, riflesso gastro colico, forse emorroidi., so tutto perché vado molto a cercare informazioni su internet a farmi le autodiagnosi e a scrivere a voi e hai farmacisti per whatsapp quello che ho è quello che combino e non e per niente normale., pensi quando vado in bagno e sto sulla tazza dito dietro l'ano ancora ho emorroidi, defeco o non dito dietro l'ano., non va bene ancora., Se defeco fisso le feci le conto le guardo., perché sono un ragazzo che deve essere aiutato subito. Devo andare subito da uno spicologo e farmi aiutare come lo pensa anche lei sicuramente è prendere qualcosa per stare più calmo e rilassato., così si rilassa anche lo stomaco e mangio meglio e senza questo problema. Risponda appena può grazie
Gent.mo
sicuramente l'ansia e lo stress sono una componente che viene "somatizzata" a livello dello stomaco, ma il mal di stomaco poi determina ansia e stress e così via.. Le " gastrite" ed i loro sintomi non sono tutte uguali e sia il gastro panel che la gastroscopia ci possono fornire indicazioni ma spesso , soprattutto a questa età non danno indicazioni specifiche o si trovano grandi alterazioni . I sintomi sono molto importanti. Se il dolore parte dopo il pasto si accentua con un pasto più abbondante, con dolci e carne, caffè, vino , pomodoro , insalata ma senza essere associato a bruciore, è un problema di svuotamento per cui occorre fare una cura con procinetici (tipo peridon) o simeticone . Se il dolore e bruciore sono preponderanti occorre usare un inibitore della pompa protonica ( tipo pantoprazolo) A volte anche l'ansiolitico, che riduce lo spasmo , e non per l'ansia, può essere efficace. Detto questo il disturbo è spesso ciclico e cronico . Una valutazione della celiachia con le transglutaminasi e della tiroide con TSH ed un eco addome possono essere eseguite ma spesso negative. Spesso alla gastrite sono associati ( 50-70% dei casi) disturbi intestinali con irregolarità del alvo e emorroidi .
Per quello che riguarda la tua "indole ", l'isolamento e tutte le cose che hai descritto, mi permetto, anche perchè mi capita spesso con altri pazienti ,di dirti che : non esiste una personalità giusta o sbagliata. Se la ua moalità di vita e di affrontarla ti determina un fortissimo disagio, da soli non si va spesso lontano per cui occorre trovare un modo di analizzare e modificare il disagio con uno psicoterapeuta. Se ti fa male lo stomaco ci si rivolge al gastroenterologo e si hanno pensieri ricorrenti e fissi occorre rivolgersi allo psicologo anche se sempre molto difficile. Internet è fonte di informazioni ma l'esperienza del medico che vede tutti i giorni pazienti è molto più specifica e accurata.
Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.
Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.
Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.
Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.
Helicobacter pylori valore di riferimento 30 ho 2.1
Gastrina 17 basale valore di riferimento 1.0 a 10.0., ho 2.4
Pepsinogeno i valore di riferimento 70 - 240., ho 72
Pepsinogeno II valore di riferimento 13., ho 10.7
Rapporto pg i / PG II valore di riferimento 3.0., ho 6.70
Mi dica se e tutto ok ho ce qualche valore alto grazie .
Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.
Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.
Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.
Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.
Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.
sa sono un ragazzo che va subito in ansia e in panico per ogni problema sempre a scrivere qui ai voi consulti medici e questo non e normale., non avendo una vita regolare come mio fratello amici, palestra e lavoro., Io non ho niente di tutto ciò solo solo ed emarginato dal mondo.
Sto molte ore dentro casa che fuori casa., perché se non esco comandato dai miei, o con mio padre, o con i miei cosa vergognosa a 33 anni, seno sto molto tempo della giornata chiuso in cameretta buttato sul mio letto e questa cosa non è affatto normale, perché purtroppo sono fatto molto male.
Poi vado a cercare su internet cosa posso avere e cosa non, che non si fa perché se non si e esperti in materia si va più in ansia e agitazione già essendolo di mio a mille ogni giorno.
Se le dico tutto quello che penso di avere avendolo cercato su internet mi prende per un pazzo e per un matto., (muco dall'anno muccorrea, tenesmo rettale quando ti riviene di riandare in bagno dopo essere stato, forse emorroidi, spermattorea liquido bianco dal pene da sforzo defecatorio, a volte mal di pancia e mal di stomaco) per dirle non posso avere tutto io e che sono un ragazzo fissato e malato scusi se me lo dico da solo, a me non serve un medico., ma uno psicologo per parlare sfogare e prendere qualcosa per rilassare il tutto che mi farebbe bene., potevo andare qualche tempo fa a un centro vicino casa per fare amicizie vicino casa ma mi vergogno, potevo andare in palestra con mio fratello come sfogo ma mi vergogno, e normale che vergognandomi nel fare le cose mi ritrovo a 33 anni solo sempre dentro casa e senza nessuna amicizia e senza niente dalla vita., e lo so questo fa male ma ne pago le conseguenze a lungo andare., ci dovevo pensare molto prima e ora mi ritrovavo diverso e un ragazzo migliore rispetto a quello che sono oggi. Lei che pensa che debbo fare?
Mi risponda quanto prima grazie.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?