Ileocolite cronica senza specificità

Salve, sono una ragazza di 25 anni che da mesi presenta crampi addominali e continue scariche diarroiche ho fatto la colon e la diagnosi è Ileocolite cronica priva di elementi morfologici di specificità??

Quindi posso escludere il chron?
La terapia che mi è stata prescritta è con Intesticort 3mg 3 compresse al giorno, Butyrose e frementi lattici terapia che sto facendo da 3 mesi.
Però ancora alterno giornate con tante scariche a giornate di stipsi può essere che la terapia non sia corretta?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Ileite cronica non è un quadro patologico. Può riportare la descrizione della colonscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Esame microscopico
1) Frammenti di mucosa leale con villi normostrutturati. Iperplasia follicolare del tessuto linfatico mucoso-associato. Nella
lamina propria modico incremento della quota flogistica, rappresentata da linfociti, plasmacellule e granulociti eosinofi
non aggressivi sull'epitelio ghiandolare.
2-3-4-5-6) Frammenti di mucosa colica; strutture ghiandolari indenni. Presenza di nodulo linfatico con iperplasia follicola
nel prelievo del colon destro; nella lamina propria modesto incremento della quota flogistica, rappresentata da linfociti
plasmacellule e granulociti eosinofili non aggressivi sull'epitelio ghiandolare.
Diagnosi:
ILEOCOLITE CRONICA DI GRADO LIEVE PRIVA DI ELEMENTI MORFOLOGICI DI SPECIFICITÀ.