Colonscopia negativa, pensavo che mi passassero i sintomi invece
Buongiorno dottori sinceramente non so più cosa fare, è un mese che ho fatto la colonscopia che risulta negativa con pulizia intestinale sufficiente dopo due idrocolon fatti prima di eseguire la stessa colonscopia!! ! Prima della colon ho effettuato ecografia anse intestinali con flogosi e ispessimento del sigma e colon sinistro, risonanza magnetica a ottobre 2022 con ispessimento per 6 cm al sigma uniforme che mi consigliarono di eseguire la colon che ho già fatto!! ! Risulterò antipatico ma cure su cure mesalazina Duspatal mega fermenti, niente miglioramenti, cioè dopo defecato mi rimane bruciore gonfiore fastidio e a volte dolore sempre parte sinistra addome, eppure le feci sono solide normali! ! ! Ho girato tanti dottori ma niente di niente miglioramenti!! ! Un gastroenterologo molto gentile mi ha detto che sono sintomi funzionali visto gli analisi sangue e sangue occulto nelle feci negativi La mia domanda è che il colon irritabile da questi sintomi?
Fastidio bruciore dolore sempre in un punto parte sinistra fino in basso a sinistra addome?
Scusate dottori ma non so più cosa fare! ! Scusate davvero!! ! Buona giornata a tutti!! !
Fastidio bruciore dolore sempre in un punto parte sinistra fino in basso a sinistra addome?
Scusate dottori ma non so più cosa fare! ! Scusate davvero!! ! Buona giornata a tutti!! !
[#1]
Potrebbe trattarsi di intolleranze alimentari con disbiosi intestinale
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
Utente
Buonasera Dottore sono sempre io e mi scuso per il disturbo, ho sempre problemi praticamente se sto in piedi un ora mi sento tirare sempre al basso ventre sinistro , fastidio dolore bruciore che mi parte a sinistra dell'ombelico in giù , e dopo defacato ancora peggio , come ho detto ho fatto la colonscopia un mese fa che risulta negativa,, prima della colonscopia ho fatto la calprotcina fecale che risulta a 261 ho fatto anche a ottobre risonanza magnetica che dice ispessimento del sigma uniforme per 6 cm e stenosi del retto , sono stato dal gastroenterologo e mi ha detto che se la colonscopia è negativa la risonanza magnetica non conta più niente, la cura che mi ha dato colien Aboca 2 pasticche prima di mangiare,, secondo lui è colon irritabile però non capisco perché la calprotcina fecale è alterata , la prossima settimana farò una tac con contrasto per vedere un po' la situazione!!! Dottore che ne pensa lei ? Posso stare tranquillo? Grazie mille dottore e scusi tanto il disturbo!!! Buona serata!!!
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 7.2k visite dal 28/05/2023.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.