Extrasistoli dopo ibuprofene

Premetto che devo ancora prendere appuntamento dal gastroenterologo e lo farò il prima possibile.

Soffro di reflusso gastroesofageo (diagnosticato per ora dal medico di base) che effettivamente si attenua con l'assunzione di Marial, questo spesso mi porta ad avere extrasistoli.


Purtroppo da martedì ho preso il COVID, sentendo un amico medico mi ha sconsigliato ibuprofene e mi ha detto di andare avanti con tachipirina in modo da evitare problemi allo stomaco.
Ieri sembravo stare un poco meglio, la febbre sembrava essersi ormai abbassata ma dalle 18.00 è tornata a salire per arrivare di nuovo a 38.5.

Il medico di base mi ha detto che devo assumere ibuprofene in ogni caso, mi sono convinto allora ad assumere ieri gastroprotettore e il suddetto ibuprofene.
Da questa mattina sono però tornate a farmi visita le extrasistoli che non si facevano sentire da quando ho cominciato la cura con il Marial.
Potrebbe essere collegato?


Grazie mille
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Non è il farmaco ma il covid può dare problematiche gastrointestinali con riflessi cardiaci

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia