è possibile prendere tachipirina e simeticone per colon lbs

Soffro da 20 anni di colon irritato.
Prendo zoloft 50 e faccio la terapia per la pressione.
A volte lo stress peggiora i miei sintomi.
Faccio Mindfullness e meditazione.
Ho iniziato a praticare yoga.

Accetto consigli.
È una patologia non semplice da gestire.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Proprio così. Il colon irritabile (siamo certi ?) non è facile da gestire ed impossibile farlo soprattutto via web

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Anche Reflusso e gastrite. Ho fatto emocromo tutto ecografia aria e piccola cisti renale. Colonscopia 2 diverticoli contatti. Gastroscopia reflusso.

Sotto sotto controllo dal Gastroenterologo e psichiatria e psicologa.

Ma ripeto non è semplice da gestire il problema.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Il colon irritabile potrebbe avere tante cause:
https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)