Chiedo per favore consulto ma senza avere risposta

Provo a richiedere il consulto che segue:
Buongiorno,
Scrivo perche' da 2 mesi e mezzo ho un continuo male alla bocca dello stomaco.

Il medico curante mi ha prescritto una cura: 10 gg di lansoprazolo e gaviscon 3 bustine al di
Il miglioramento c'è ma non ha risolto e teminata la cura il dolore si è ripresentato.

No ho altri sintomi: ne nausea ne vomito ne insppetenza ne diarrea.

Nel mese di settembre ho fatto un'esame gastropanel con referto nella norma.

L'esame
Era stato fatto per possibile malassorbimento a causa di alcune carenze vitaminiche
Sono un soggetto ansioso.

Mi chiedevo se l 'esito buono di questo esame possa escludere malattie maligne dello stomaco.

Ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Ovviamente, no.
Il gastropanel non esclude problemi neoplastici.
Occorre gastroscopia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie molte per la risposta.
Nel mio caso specifico :
Mal di stomaco che migliora ma non completamente con lansoprazolo e gaviscon è consigliabile la gastroscopia o provo a fare una cura piu lunga? (per ora sono soli 10 gh)
Grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Faccia, prima, una visita gastroenterologica.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
D'accordo grazie molte
[#5]
Utente
medico curanmte ha suggerito altri giorni di lansoprazolo 30 mg In totale 30 giorni. Ora sono a circa 20 giorni e la situazione e' decisamente migliorata . Non ho quasi piu' mal di stomaco.
E' sufficiente per stare tranquillo? e' necessaria comunque una visita dal gastroenterologo?
Grazie molte
[#6]
Utente
Buonasera, il medico curante ha suggerito altri giorni di lansoprazolo 30 mg In totale 30 giorni. Ora sono a circa 20 giorni e la situazione e' decisamente migliorata . Non ho quasi piu' mal di stomaco.
E' sufficiente per stare tranquillo? e' necessaria comunque una visita dal gastroenterologo?
Grazie molte
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Io la farei.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#8]
Utente
D'accordo grazie