Rischio botulino

Buonasera, vi scrivo perché ho bisogno di un vostro parere e sono un po in ansia.
Oggi il mio compagno ha usato sulla pasta un po di olio con peperoncino fatto in casa alcuni mesi fa.
Premetto che era già stato usato un paio di volte ma non veniva aperto da circa 2 mesi.
Io mi sto preoccupando della presenza del botulino, è possibile che si sia sviluppata a distanza di qualche mese?
E stato conservato in una piccola bottiglia.
Grazie...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Si tranquillizzi, non corre rischi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)