Aiuto..risultato colonscopia , non capisco

Salve dottori, sono un ragazzo di 24 che ha fatto la colonscopia giorni fa, per motivi di disturbi intestinali con meteorismo, bruciore alla pancia fianco destro, e alcune volte defecazione non conforme, alcuni dicevano che era ansia stress che effetivamente ne sono affetto ma ho dovuto procedere con la colonscopia per approfondire meglio, io vado anche da uno psicologo che mi sta aiutando, ma quasi ogni mattina mi sveglio con aria alla pancia lato destro e bruciore...
Potete spiegarmi cosa significa la mia conclusione scritta nel foglio della colonscopia ecco > IN ATTO, NON SI OSSERVANO I CRITERI ISTOLOGICI MINIMI PER LA DEFINIZIONE DI MALATTIA INFIAMMATORIA INTESTINALE.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Che non ci sono segni di malattia infiammatoria cronica intestinale.
Ovvero lei ha nulla.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Salve dottore la ringranzio per la sua cortese risposta , ma io non capisco perchè continuo ad avere aria alla pancia al fianco destro, con bruciore, può essere celiachia? anche se non ho diarrea. cosa può essere? ansia stress?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Potrebbe essere un "normale" intestino irritabile......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
c'è una cura?,qualcosa che devo prendere ? io dovrei partire via per lavoro è questa cosa che ho disturbi mi altera, posso stare tranquillo?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Faccia una visita gastroenterologica per confermare la mia ipotesi a distanza e senza visita.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
Utente
mi gonfia continuamente lo stomaco , il medico mi ha dato il simecrin 80mg una dopo ogni pasto, ma nulla, può essere il livieto o il glutine?