Mi è stata diagnosticata ernia iatale posso operarmi?

Salve sono un ragazzo di 27 anni circa un anno fa mi è stata diagnosticata ernia iatale da scivolamento e gastrite cronica.
I miei sintomi fin da subito sono stati cardiaci con aritmie del tipo extrasistole e a volte anche tachicardia.
Ad oggi la mia qualità di vita è veramente scesa molto, non c'è un pasto che mi eviti questa problematica ho provato di tutto ma sono sempre li allo stesso punto iniziale.
Non riesco a fare attività fisica perchè ho extrasistolia perenne dovuta alla pressione dello stomaco.
Sono una persona molto attiva vorrei fare attività fisica come prima riavere quella vita di prima e ad oggi chiedo, è possibile eseguire l'operazione per rimuovere quest ernia?
Grazie in anticipo per la risposta.
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30.6k 1.1k
Prima di essere sottoposti ad intervento per ernia iatale occorre sottoporsi ad esami che diranno se il paziente potrà giovarsi dell'intervento o meno.
Si affidi ad un buon centro ospedaliero e la guideranno a percorrere l'iter diagnostico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su aritmie

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia