Bruciore stomaco

Buonasera dottore sono una ragazza di 33 anni e da circa un annetto che soffro di dolore oppressione toracica in quest anno ho fatto tac torace rx torace addome completo eco mammaria essendo tutte negative alla fine ho capito che è reflusso gastroesofageo che mi porta dolore petto sinistro e dietro lo sterno.
Sette anni fa feci la gastroscopia e mi uscì gastrite antrale iperemica con cardias incontinente in questi anni ho curato poco l alimentazione.
A gennaio scorso il mio Gastroenterologo mi fece fare una cura con Esopral 40 e gaviscon dopo i pasti principali e devo dire che sono molto migliorata.
Però da quando ho sospeso la cura e nn sono stata più attenta all alimentazione ho sempre bruciore sotto al seno e prendo antiacidi refluxsan mattina e sera ma senza protezione.
Sono abbastanza paurosa e ipocondriaca allo stato puro ho paura di avere qualcosa allo stomaco lei dice che dovrei ripetere la gastroscopia o correggere L alimentazione e riprende gli ipp?
Questo bruciore a volte mi sale alla gola ho fatto prima dell estate anche test feci elicobacter risultato negativo.
Dice che se avevo qualcosa mi sarebbe uscito dalla tac al torace?
L ho fatta meno di un anno fa.
Spero che mi risponda sono nel panico totale grazie mille
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Non servono altri esami. Si tratta di reflusso per cui deve correggere l’alimentazione e riprendere la terapia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia