Mal di pancia con svenimento

Buonasera,
Ho effettuato un eco addominale completa dopo un episodio di forte mal di pancia seguito poi da un collasso...
erano mesi che tutte le
Mattina mi scaricavo con feci non formare e durante l eco mi hanno diagnosticato una colite con riversamento.

Mi aiutate a capire che terapia sia meglio fare per migliorare questa situazione?
Diventata oramai insostenibile dopo mesi e mesi
Mi consigliate di approfondire?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.7k 1.1k 12
Sicuramente deve approfondire: non c'è ancora una diagnosi.
Inizierei con una visita gastroenterologica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Buongiorno ,
La ringrazio per la gentile risposta .
Ho effettuato un check up completo del sangue (per intenderci check up over 40 della synlab) e ricerca sangue occulto nelle feci tutti i valori sono normali .
Un anno fa ho avuto Helicobacter fatto terapia e ho effettuato una gastroscopia con esito negativo quindi avevo debellato virus. Visto che sono parecchi mesi che ho queste scariche alla mattina prima o dopo colazione è uguale di diarrea ho deciso di fare un eco addome completo dove mi è stato diagnosticato un ispessimento del colon, sto prendendo tutte le mattina Reuflor pastiglie , al momento per problemi
[#3]
Utente
Personali non riesco ad andare dj persona a fare la visita , almeno per ancora un mesetto . Lei mi consiglia qualche fermenti lattici magari migliori per questo mio problema ? O qualsiasi altra cosa io possa fare nell attesa di poter andare a fare una visita con lo specialista ? Secondo lei devo preoccuparmi ? Cosa potrebbe essere ?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.7k 1.1k 12
Possibile infiammazione.
Intanto faccia dosaggio calprotectina fecale.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
Utente
Ok grzie mille la tengo aggiornata
[#6]
Utente
Buonasera
Ho effettuato visita con Gastroenterologo, e mi è stata consigliata una colonscopia .
Sangue occulto negativo sto aspettando esito calprotectina, miceti uova e coprocultura .
Io scarico con feci poco formate (stanno migliorando da quando ho cambiato alimentazione ) e i dolori sono scomparsi . Scarico solo alla mattina appena sveglia .
Anche secondo lei è il caso di fare colonscopia ?
Non potrebbero essere semplicemente delle intolleranze ?
Ho fatto check up completo del sangue e non c è neanche un valore sbagliato .
Non vorrei fare un esame così invasivo se non necessario .
Lei cosa pensa ?
La ringrazio di cuore
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.7k 1.1k 12
Io non l'ho visitata........

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#8]
Utente
Buongiorno dottore ,
Ho effettuato tutti questi esami
V.E.S.(VELOCITA' DI ERITROSEDIMENTAZIONE)
PROTEINA C REATTIVA (P.C.R.)
ESAME FECI PER RICERCA PARASSITI
Ricerca Parassiti:
Ricerca microscopica previo arricchimento
RICERCA ANTIGENE HELICOBACTER PYLORI
CALPROTECTINA FECALE
ESAME COLTURALE PER CANDIDA NELLE FECI
COPROCOLTURA
E sono risultati tutti negativi. Cosa mi consiglia ? La ringrazio di cuore