Sintomi da reflusso gastroesofageo

Buonasera dottori, vi scrivo per dirvi che il mio fidanzato soffre di reflusso e nel periodo estivo ha un peggioramento dei sintomi.
Avverte come dolori al collo, bocca acida, come anestetizzata, e come dei rumori in gola come dei "click" come il tipico rumore di quando si deglutisce saliva.
Vorrei sapere se è normale durante il periodo estivo questo peggioramento e se questi sintomi potrebbero essere riconducibili ad altre patologie.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.2k 672
I sintomi non è detto dipendano da reflusso. Sicuramente una visita ed eventuali accertamenti sono la cosa giusta da fare per risolvere il problema. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la sua risposta dottore. A cosa potrebbero essere riconducibili questi sintomi? Secondo lei bisogna preoccuparsi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.2k 672
Puo' essere di tutto, è tutto da vedere

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it