Ho trattenuto lo stimolo ad andare di corpo

Salve,

Ho 27 anni, operato di colecisti e con anemia mediterranea.
Soffro di colon irritabile e reflusso gastroesofageo.

Dal mese di febbraio ho notato di aver trattenuto lo stimolo ad andare di corpo per svariate volte, principalmente perché in quei momenti ero al lavoro.

Dopo qualche settimana ho cominciato ad accusare fastidiose sintomatologie.

Circa una volta a settimana, tipicamente domenica/lunedì, mi sento stonato con una sensazione di malessere e di intestino fermo.
Dopodiché vado in bagno in maniera violenta, più volte nel corso della giornata.
Ho notato di avere molto freddo e i brividi nel mentre.

Questi episodi proseguono tutt'oggi in maniera meno intensa, speravo che si risolvesse col tempo ma ancora niente.

Ho preso per 2 mesi ProLactis Start due volte al giorno, Psyllogel ogni sera, Levobren e Debridat a settimane alterne, infine Normix il primo weekend del mese due volte al giorno (ven, sab, dom) + Flagyl il terzo weekend del mese.

Da ecografia addominale e test parassitologici non è risultato nulla fuori dai valori normali.

Consigliate ulteriori approfondimenti o avete consigli terapeutici da seguire?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Nessun rapporto con lo stimolo trattenuto. Solo somatizzazione d’ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)