Colecistectomia con ercp
Salve, dopo varie coliche biliari nel mese di aprile, mi sono deciso ad effettuare una colecistectomia per via dei calcoli presenti nella cistifellea... Il giorno dell'intervento era fissato per il 9 maggio, fatti gli esami pre operatori 2 giorni prima, mi reco il giorno 9 in clinica, dove mi dicono che ho le amilasi e le Lipasi alte e che l'intervento non può essere effettuato... Mi tengono 2gg alimentato con flebo ed uno con fette biscottate per poi operarmi il giorno 12 maggio... Oltre alla colecistectomia mi hanno praticato un ercp per la pulizia del coledoco... Finita l'operazione, il giorno dopo mi dicono che le amilasi erano salite nuovamente e che quindi dovevo seguire digiuno per qualche giorno... Ogni giorno mi dicono che sono un po scese ma il digiuno non cambia, è ormai una settimana che non mangio, oggi mi sento debole, mi devo preoccupare?
È giusto seguire il digiuno per così tanto tempo?... Mi sento avvilito grazie
È giusto seguire il digiuno per così tanto tempo?... Mi sento avvilito grazie
[#1]
Ha avuto una reazione pancreatica post ercp e il percorso che sta seguendo è corretto
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Grazie Dr cosentino per la rapidità della sua risposta, oggi mi è stato concesso acqua e the, ho cercato di prenderli a piccoli sorsi per abituare il corpo all'assenza di colecisti, ma stasera mi accorgo di avere la lingua bianca tipica del reflusso... È possibile che anche i liquidi possano darmi questi fastidi? C'è un rimedio a questo? Posso prendere gli antiacidi con una pancreatite in atto? Grazie mille
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.8k visite dal 15/05/2022.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.