Malessere mentre mangio

Buongiorno gentili dottori.

Da circa un mesetto più o meno sto avendo difficoltà nel mangiare, mi spiego meglio: poco dopo l'inizio del pasto inizio a sentire una sorta di malessere con sintomi del tipo: respiro corto, senso di pienezza accompagnato da "malessere".

La cosa che non capisco però è che non succede ogni volta che mangio, ma ogni tanto, magari un giorno si e uno no oppure pranzo si e cena no.

Capita anche che quando finisco di mangiare e mi metto a camminare mi sento come se mi sentissi "male" con un senso di pesantezza e blocco con palpitazioni leggere...tutto ciò sempre non sempre.

Cosa potrebbe essere?
Mi preoccupo perché sono stato sempre un amante del cibo e del mangiare e questa sensazione mi sta tartassando
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Qualche intolleranza alimentare o un semplice stato ansiogeno

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)