Deglutizione saliva e "gorgoglio"
Salve..cerco di esporre brevemente il problema. Circa due anni fa mi sono accorta che mentre deglutivo la saliva (sopratutto da stesa) sentivo un rumore, come un "gorgoglio"provenire dalla bocca dello stomaco..e sinceramente non gli ho dato alcun peso. Ultimamente però mi stanno accadendo un pò di cose strane:sono un pò di giorni che ho extrasistole di sera, lingua bianca (non è la prima volta) e un saporaccio in bocca..per le extrasistole ho pensato fosse semplicemente il periodo (molto stressante,forse uno dei più stressanti che abbia mai avuto)..ma la mia domanda è:forse ho un problema a livello di digestione o stomaco che mi da questi problemi? E il "gorgoglio"mentre deglutisco da cosa dipende?
[#1]
Cara Utente, é probabile che delle alterazioni a livello gastrico ci siano anche se l'ansia puó giocare in questi casi un ruolo rilevante.
Le consiglio comunque di rivolgersi ad un gastroenterologo per una visita specialistica.
saluti
Le consiglio comunque di rivolgersi ad un gastroenterologo per una visita specialistica.
saluti
Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 6k visite dal 17/06/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.