Eco splenica e milza di 11.5 cm

Buonasera, a seguito di una ecografia splenica mi è stata riscontrata una milza con diametro bipolare di 11. 5 cm.
Dovrei preoccuparmi?
Quali sono i limiti entro il quale dovrei stare sereno?
Ho 22 anni e sono portatore sano di microcitemia.
Preciso che l'eco l'ho dovuta fare per altri motivi e non ho mai avuto dolori o sintomi di splenomegalia.

Ringrazio in anticipo per la risposta.

F
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Non vedo motivi di preoccupazione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
La ringrazio, per semplice curiosità: quali sono i limiti entro il quale si può stare sereni ed escludere una splenomegalia?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
13 cm

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
La ringrazio per la celerità della risposta.
Cordialmente.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Di nulla!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia