Esomeprazolo

Buonasera, scrivo per togliermi una curiosità... il mio vecchio medico della mutua è andato in pensione quindi ho cambiato medico ed oggi ho avuto il primo incontro per conoscenza è per richiedere alcune cose fra le quali l'esomeprazolo che io prendo a periodi da circa vent'anni.
La dottoressa in questione mi ha detto che bisogna aver accertato la gastrite tramite una gastroscopia altrimenti non è possibile fare una ricetta che sia mutuabile... Forse mi sono perso qualcosa in questi due anni, Ma davvero è così?
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
È così. Il sistema sanitario deve accertare in modo specialistico la patologia di base per cui necessita di terapia continuativa con IPP

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore,certo che è pazzesco ,una persona dovrebbe fare un esame invasivo per dimostrare che soffre di qualcosa quando è da anni che usa il prodotto...certo,in un paese dove impongono ùna vaccinazione altrimenti non lavori...meglio mi fermi qui..la ringrazio nuovamente ,buona serata.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia