Oppressione addome sinistro e costola

Salve a tutti, mi capita da settimane che quando mi masturbo o mi eccito solamente...sento oppressione all'addome sinistro alto e alla costola sinistra e all'attaccatura della costola, diciamo accanto alla costola sx, dove ci sono gli addominali alti, quando h oquesti sintomi ho difficoltà a respirare.

Dopo i pasti ho forte sonnolenza e all'inizio avevo dolori, adesso solo sonnolenza con molto mal di testa, adesso sì è aggiunta vista offuscata per quasi tutto il giorno, sono diventato improvvisamente stitico, non capisco cosa possa essere, sto solo male ed ho paura, questa notte nonostante gli ansiolitici mi sono svegliato 4 volte e avevo tachicardia con pressione alta, soffro di reflusso ed ernia iatale diagnosticata, ho un polipetto alla colecisti di pochi millimetri, cosa mi sta succedendo?...
Prendo pantoprazolo 40mg al mattino e quasi subito dopo alprazig, poi dopo i pasti principali deflux, alprazig dopo merenda e prima di andare a letto, potreste darmi una risposta?...sto molto male ed ogni giorno è sempre peggio, non posso più avere rapporti, a volte ho anche senso di vomito, dolore al braccio sinistro e petto dopo la masturbazione, con associati i sintomi sopra, spero in una vostra risposta, vi ringrazio, buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Si tratta di un forte stato ansiogeno.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Buonasera Dottore Cosentino,la ringrazio per la risposta immediata,ma l'ansia può provocare anche questa oppressione alla sola eccitazione?...ho anche battiti irregolari quando eiaculo con conseguente malessere.
Ho avuto delle aritmie questo mese, è possibile che si tratti solo di ansia?...prendo gli ansiolitici ma nonostante tutto mi sveglio dopo due ore averli presi e mi sono svegliato più volte stamattina,con dolori,cuore che va veloce e pressione a 150/70 è mai possibile che sia solo ansia?....non ci posso credere...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Certamente, forte stato ansiogeno

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
Utente
Dottor Cosentino,la ringrazio per la risposta.Volevo dirle,sono 2 giorni che nonostante io prenda alprazig prima di dormire,faccio massimo 5 ore di sonno,mi sveglio con il cuore che batte forte,non veloce ma forte per alcuni secondi per poi ritornare debole..da ieri il cuore batte in maniera debole,mai è stato così,a volte mi alzo all'improvviso,mi è capitato ieri...e il cuore ha comnya battere forte per alcuni secondi per poi tornare debole,io ho sempre avuto un battito normale e non debole o forte in questo modo,se non ricordo male mi sono risvegliato anche con qualche rumoretto nella pancia,ma ieri invece no.Ieri sera facendo una passeggiata ho cominciato tipo a sentire la gamba che appena facevo un passo in avanti tipo cadeva e lo stesso è successo a casa,mi sentivo debole e affaticato.Le aggiungo ciò che prendo:Alprazig la mattina appena sveglio,a stomaco vuoto e cerco di dormire ancora ma non riesco a enon a intervalli di 20 minuti massimo,poi dopo due ore pantoprazolo 40mg,da ieri prendo Xinepa dopo mangiato e dopo 10 minuti deflux... pomeriggio dopo merenda alprazig,dopo cena deflux e prima di dormire alprazig,volevo aggiungere che una o due volte ho sospeso alprazig o l'ho preso a turni alterni di testa mia,vengo da una cura di pantoprazolo 20mg preso per 2 settimane,con alprazig sempre e deflux,alprazig lo prendo da 2 mesi circa sempre alla stessa dose ma a volte l'ho preso di testa mia a metà dose,deflux lo prendo da 20 giorni circa.
Ho avuto aritmie nel mentre prendevo alprazig e pantoprazolo 20mg e mi sentivo stanchissimo e avevo malessere con svenimento quasi,mi sono preoccupato molto e questo mi ha portato a ridurre un po' alprazig,ho paura di star facendo oppure ho già fatto danni al cuore.... gentilmente si legga i sintomi avuti prima che si trovano in cardiologia,magari potrà darmi una risposta più accurata.
Sono stato storico per qualche giorno ma da ieri se non ricordo male o l'altro ieri sono riuscito ad andare in bagno anche se solo una volta.Ho paura di avere aritmie gravi o comunque ho paura che il mio cirr batta sempre forte lanktte mentre dormo.
Inoltre quando mangio mi sono sentito stanco con latri sintomi che va a trovare sempre in questi consulti credo.Ma da 2 giorni mangio e mi sento a volte normale,a volte il cuore affaticato e il cuore che batte debole,con conseguente stanchezza e un po' di sonnolenza,cosa mai successa anche per il fatto che ho l'ernia iatale.Ho pensato.....non è che mangiando il mio cuore si affatica troppo perchè ho qualche patologia e mi sento così?.....spero che mi possa dare una risposta,la ringrazio.....se magari può anche spostare il consulto dove lo ritiene necessario...
Volevo anche dire che ho fatto dei sogni,stanotte me ho fatto uno ma c'erano persone che conosco e non era tipo terrificante,magari il significato sì ma non lo so....ma il sogno in se per se no.
Attendo una sua risposta e grazie mille.
[#5]
Utente
Mi scusi,ho dimenticato a dirle cheanche in questo momento è come se sentissi fastidio/dolore clieve/lieve oppressione al petto,ai lati dello sterno e allo sterno e poco sotto, è continuo,ho paura....
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Non saprei più cosa dirle

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
Utente
In che senso?....pensa che sia un problema serio e grave che riguarda il cuore?...poco fa mi sono masturbato un po'e mi sono venuti dei dolori alla costola vicino al petto sinistro...mi sono sdraiato quasi subito dopo aver mangiato ma non so...pensa sia qualcosa di grave tuto questo?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Ho già detto più volte. Non è il cuore.

Si masturba, ha poi fastidi è mi chiede se è il cuore ? Teme l'infarto ?

Si tranquillizzi.

Devo utilizzare il mio tempo per rispondere a richieste sensate

Consulto chiuso

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)