Colon irritabile

Salve, avrei bisogno di alcune informazioni in merito al mio problema.
Soffro da 4 anni di problemi intestinali ed ho effettuato diverse analisi strumentali tra cui:Entero tac, scintigrafia per permeabilità intestinale, colon e gastro senza biopsie, analisi del microbiota intestinale, intolleranze lattulosio, lattosio e glutine tutto fortunatamente negativo.
La domanda è questa:dopo l’assunzione di alcuni fans ho notato solo una volta dellle tracce di sangue nelle feci e il Prof.
che mi sta seguendo mi ha suggerito di ripetere colon e gastro, devo aspettarmi qualcosa di brutto da questi esami dato che sto bene ma non benissimo?
Grazie.
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30.6k 1.1k
Direi di no.
A distanza e senza visita penserei ad un problema emorroidario.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta,nella prima colon il referto parlava solo di emorroidi e fortunatamente nient’altro,dato che sono nel pallone totale le chiedo se a distanza di due anni dall’ultima colon,i risultati possonoo cambiare rapidamente.Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30.6k 1.1k
No.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su colon irritabile

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia