Il resto,infatti ho efffettuato tutti gli esami

salve,ho 37 anni dal 2005 soffro sia di prostatodinia(a seguito di una prostatite sub acuta)sia di colite spastica con alvo a volte diarroico,la colite è stata diagnosticata dopo aver ecluso tutto il resto,infatti ho efffettuato tutti gli esami (colonscopia intolleranze alim. elicob...etc).Ho provato di tutto di più,niente da fare provo sollievo solo con lo spamomen somatico 40 e con i fermenti.Ora ho letto in giro che il cloruro di magnesio è la panacea di tutti i mali, mi darebbe cortesemente lumi a riguardo? La ringrazio e la saluto
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
Immagino che lei per "colite" intenda la cosiddetta Sindrome del Colon Irritabile... Comunque non credo ci siano prove scientifiche dell'attivita' del cloruro di magnesio sui disturbi da lei descritti. Puo' pero' provare a postare la domanda nella sezione "Medicine non convenzionali" di questo stesso sito.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto