Dolore fossa iliaca

salve! sono una ragazza di 33 anni e da un mesetto soffro di un dolore alla fossa iliaca destra, a periodi alterni, che mi crea fastidio a volte sia nei movimenti che nell'urinare. ho fatto svariati esami anche da un gastroenterologo, la cui diagnosi è stata SINDROME DEL COLON IRRITABILE, in assenza di altri sintomi di allarme.ho effettuato anche una visita ginecologica e mi è stato trovato l'OVAIO destro un pò sceso, dislocato, e micropolicistico. il mio problema potrebbe essere ricondotto all'ovaio o è solo un problema intestinale? non riesco più a venirne a capo e sinceramente il tutto mi preoccupa e mi crea ansia. oltre alle varie ecografie fatte, quali esami potrei fare per poter indagare meglio? il mio medico di famiglia non ritiene opportuni esami ulteriori, ma a me non convince! ringrazio tantissimo per l'aiuto che vorrete darmi!
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.3k 674
Il dolore in quella sede è in effetti compatibile con le patologie che indica e con tante altre.
L' eventuale indicazione ad approfondimenti diagnostici o altre ipotesi possono emergere solo dai colleghi che l' hanno visitata personalmente ai quali le consiglio di rivolgersi su indicazione del suo medico.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
mi scusi se approfitto della sua disponibilità, ma con quali altre patologie? io ho dimenticato di dire che circa 7 anni fa ho subito un'appendicectomia e quindi il medico curante mi aveva anche parlato della cosiddetta SINDROME ADERENZIALE, potrebbe essere giusto? la ringrazio
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.3k 674
Infatti , ad esempio questa, oppure patologie a carico dell' apparato urinario, infiammatorie intestinali e molte altre.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su colon irritabile

Altri consulti in gastroenterologia