Sospetta tracheite da reflusso

Salve, sono un ragazzo di 27 anni e soffro di reflusso gastroesofageo e ernia iatale da gastroscopia, visita otorino un mese fa con esito laringite posteriore da reflusso, da un mese ho una brutta tosse secca (a volte con catarro bianco) con un suono cavernoso, il medico mi ha visitato e sospetta una tracheite perché i polmoni sono liberi ma sente la trachea con del muco, secondo voi siccome fumo 3/4 sigarette al giorno può peggiorare?
nel senso che so che fa male fumare, ma con il reflusso si può ostruire la trachea?
posso rimanere SOFFOCATO?
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Non si può ostruire la trachea e non può rimanere soffocato

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie,ma per fare passare questa cosa cosa devo fare?perché questa tosse cavernosa ce l' ho da un mese ormai e non tende a migliorare,e secondo lei è solo colpa del reflusso?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Inoltre ho un po' di mancanza di fiato,è normale?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Normale
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Quindi posso star tranquillo?adesso non fumo più,posso andare in vacanza tranquillo?perché ho paura che posso rimanere soffocato o che l infiammazione peggiori fino aostruirmi la trachea?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia