Pancia gonfia e che mi da fastidio con dolori

Gentili dottori vi scrivo per avere un po’ di delucidazioni.
Ho notato che negli ultimi tempi sto avendo pancia gonfia a livello de basso ventre, si gonfia tanto e mi da fastidio quando mi siedo, sembra piena di aria.
Ora è vero che durante il periodo di pandemia ho mangiato più carboidrati e sono arrivata a 55 chili per 1, 63 cm, e vorrei sapere se può effettivamente questa pancia essere grasso oppure qualcosa di più.
In genere non ho dolori, vado bene al bagno, il ciclo e regolare.
Alle volte, come questa sera, sembra che l’aria si muova e avverto dolori al basso ventre con necessità di andare in bagno ma che nn passano e mi vado a preoccupare.
Inoltre sto impegnandomi in questi giorni a mangiare pulito, sano, ma sembra che più lo faccio e più mi vengono i dolori e mi gonfio, soprattutto quando bevo molta acqua la mia pancia diventa un dirigibile.
Devo fare degli accertamenti secondo voi?
Cordiali saluti.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Deve accertare, con un gastroenterologo, eventuali intolleranze alimentari o una disbiosi intestinale. Situazioni che causano meteorismo


cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gastroenterologia