Tumore colon retto

Salve gentili dottori... Sono un ragazzo di 25 anni alto 1.90 peso tra i 71 e i 72 kg... Faccio molto sport ossia cammino 6/7 km a lo giorno, mangio bene e non fumo... Premetto che però sono un soggetto molto ansioso... Mio padre all’età di 50 anni è stato operato di tumore al colon retto e i medici hanno riferito che a 40 anni devo fare i controlli di routine... Posso fidarmi oppure consigliate di farla prima?

premetto che poche volte ho tracce di sangue nelle feci, possono essere dovuto a emorroidi?

Al tatto le sento... Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30k 1.1k
Si fidi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Utente
Perfetto quindi per il sangue potrebbero essere emorroidi e non proprio tumore?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30k 1.1k
Alla sua età......
[#4]
Utente
Utente
Salve gentile dottore, le scrivo perché sono un ragazzo molto attivo, nel senso mi muovo molto, faccio molto sport, ma il mio peso è sempre tra i 70 e i 71 kg, non riesco a prenderne Può essere dettato da un fatto di movimento o di qualche problema più grave?
[#5]
Utente
Utente
Salve d’orrore... Sono un ragazzo di 25 anni alto 1.90 peso tra i 71 e i 72 kg... Faccio molto sport ossia cammino 6/7 km a lo giorno, mangio bene e non fumo... Premetto che però sono un soggetto molto ansioso... Mio padre all’età di 50 anni è stato operato di tumore al colon retto e i medici hanno riferito che a 40 anni devo fare la prima colonscopia . Mi posso fidare? Ho tracce di sangue però ho come una pallina che la sento al tatto, si tratta di emorroide?
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto