Diverticolite

Buonasera, da lunedi che ho un infiammazione dei diverticoli, fatta analisi del sangue con globuli bianchi a 12.590.
Sentito il mio Gastroenterologo, mi ha consigliato di prendere il Flagyl, due capsule ogni 8 ore e il normix e pentacol.

Quindi iniziata la cura lunedi ed oggi nel giro di mezz'ora sono andato al bagno in diarrea, senza dolore.

Quindi volevo chiedere se è il caso di sospendere il flagyl e continuare con il normix e pentacol, oppure sospendere proprio la cura?
Purtroppo il G.
E.
non mi risponde, e non so cosa fare.

A dimenticavo dall'ultima colonscopia con biopsia è risultato che soffro anche di una colite lieve cronica aspecifica.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Faccia tutta la terapia prescritta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie dottore della risposta, ma non vorrei che questa diarrea sia causata da questi antibiotici che sicuramente mi staranno aggredendo la flora batterica.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
La flora batterica non si danneggia per pochi giorni.
Assuma fermenti lattici.
[#4]
Utente
Infatti adesso ho iniziato a prendere vsl3, grazie.