Reflusso o cuore

Buongiorno, 41 anni
da anni a periodi alterni con una frequenza di 7/8 attacchi all anno, mi vengono spesso queste crisi di dolore che le descriverei cosi, dolore che parte dalla mandibola
poi va sotto la scapola sinistra e in mezzo alla schiena, il dolore va e viene per circa 30 secondi poi dopo eruttazione va via e ritorna e a sua volta dopo eruttaizone va via ancora tutto questo per circa 15/30 min generandomi ansia
convinto fosse il cuore o angina avevo fatto ai suoi temo ecocardiogramma ecg e sottsforzo e 1 mese fa un altro ecg per visita sportiva tutto ok
ora mi è tornato
soffro di reflusso da anni e ho un ernia jatale da scivolamnto dopo gastroscopia effettuata a 25 anni
il reflusso puo dare questi problemi, io mi spavento e penso sia angina o il cuore (leggendo su internet soo uguali ai sinitomi dell angina)
un altro problema che mi affligge non spesso dopo cena o pasto mi viene la tachicardia che anche quella dopo eruttazioni va via ritornando a ritrmo normale
ho notato pero che mangiano lentamente questo problema non si presenta
Per il momento non prendo inibitori ma solo gaviscon al bisogno
soffro di ansia e dap e sono in cura co 30 mg di citalopram, il mio medico mi ha consigliato di togliere la mente dal cuore e di iniziare una cura con inibitori per iun mese e vedere come va
Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Credo che la sua sintomatologia sia da inquadrare nella sindrome gastro-cardiaca di Roemheld.

Ecco il mio articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Grazie mille dottore ,ma è possibile una cura oppure una visita per capire come migliorare la sistuazione ,ho visto che lei visita ad arese io sono nella zona ,prenotero una visita
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Non visito ad Arese, ma a Milano

cordialmente