Dolore sotto costole destra senza cistifellea

Buongiorno caro dottori.
Io soffro di colite spastica dovuta a forti somatizzazioni ansiose che mi mandano in tilt lo stomaco con continue eruttazioni sfiati anche a digiuno.
Da lì mi partono vertigini quando sto in piedi.
Dieci anni fa sono stato operato di colecisti quindi sono senza cistifellea.
Volevo un parere se posso fare una seduta di deursil da 300.Premetto che prendo antidepressivi ansiolitici e stabilizzante per depressione ansiosa.
Ma quello dello stomaco é un problema che mi invalida più di tutti.
Sto alleggerendo il mangiare cerco solo di evitare grassi fritture zuccheri e limito il pane e la pasta perché sono sovrappeso.
Secondo voi può aiutarmi la cura con deursil nell'attenuare i sintomi ho anche un pizzichio di fastidio sotto costola destra dopo i pasti.
Grazie mille in anticipo.
Dimenticavo ho fatto gastroscopia endoscopia raggi allo stomaco ed é stata evidenziata una colite spastica e colon irritato.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.9k 2.3k
Il deursil non trova alcuna indicazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Utente
Grazie ma ho preso levopraid a cicli si mi dà sollievo ma non pensa potrebbe essere una colitiasi biliare avendo anche bruciori da reflusso ho troppo acido in circolo nello stomaco? Cosa attribuisce secondo lei questo malessere di continue eruttazioni e pancia dura e gonfia.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.9k 2.3k
Dovrebbe eseguire una ecografia addome.