Stitichezza e sangue feci

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 19 anni, Innanzitutto mi scuso per i tanti consulti ma soffro da anni di ansia e non sono per niente tranquillo

Come citato da anni soffro di ansia e precisamente anche di Disturbo ossessivo compulsivo, faccio questo consulto perché qualche giorno fa ho notato per puro caso una piccola striscia di sangue rosso vivo nelle feci, preciso che soffro di stitichezza da qualche anno e a volte mi capita di avere un po di gonfiore perché ci sono giorni che non vado in bagno per 2/3 gg e ho sofferto anche di reflusso gastrico che ho curato con riopal gel (magari l'ho scritto sbagliato) dato dal mio medico e ora non ho più bruciori.

Sempre parlando col mio medico gli ho spiegato questo episodio e mi ha detto di stare tranquillo che si tratta di una rottura capillare emorroidico però io ho comunque paura e sono in ansia
Però qualche volta mi capita di avere piccoli bruciori e pruriti anali

Mi ha dato da prendere Casenlax dai 2 ai 4 gg, io l'ho preso per 4 gg e ho defecato bene

Preciso che mangio spesso secco e non bevo molta acqua e tanto meno attività fisica
Lavoro 8 ore stando in piedi con pochissimo movimento

Sono troppo in ansia ho paura di avere qualche brutta malattia, non riesco a dormire la notte avendo sempre il pensiero fisso in testa

Mi sto facendo seguire da una psichiatria per l'ansia.

Spero tanto in una vostra risposta perché non riesco più a divertirmi a essere felice perché penso sempre a brutti pensieri
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
A 19 anni pensa già alle malattie dei 70enni ?

Solo un banale sanguinamento da emorroidi

Tranquillo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Grazie mille per la rapidissima risposta

Lei ha ragione però ho questa paura di tumore

Le faccio cortesemente una domanda, ma per emmoroidi in teoria non dovrei sentire tanto bruciore e dolore anale ? Perché io a volte ho qualche bruciore ma non è insopportabile

E un'ultimmissima cosa, è normale che c'era solo nelle feci il sangue e non sulla carta? Perché il mio medico ha detto di sì perché il vaso si chiude e rimane solo lì

Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Le emorroidi possono essere del tutto asintomatiche
[#4]
Utente
Quindi può essere normale che il sangue c'era solo nelle feci e non sulla carta ?
[#5]
Utente
Scusi se la disturbo nuovamente dottore, però da circa 4/5 giorni sento come delle fitte nell'ultimo osso fondo schiena, coccige o osso sacro non sono sicuro come si chiami, potrebbe trattarsi per via dell'esercizi che sto svolgendo in palestra, ovvero Squat e leg press, magari ho caricato troppo peso

queste fitte a volte le sento dentro l'ano, non so se sono emmoroidi o altro
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Certamente, causa degli esercizi
[#7]
Utente
Ma anche nell'ano, però non è doloroso ma è fastidioso, come una specie di piccole pulsazioni.

Ho anche spesso flatulenze ecc...
E dopo defecato mi capita di aver bruciore

Sono molto ansioso, posso stare tranquillo nonostante questi sintomi?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Stia tranquillo
[#9]
Utente
Grazie mille dottore