Diarrea ogni giorno

Salve, mi scuso per aver generalizzato nel titolo, ma ora mi spiego meglio.
Mi accadeva già prima, ma da quando ho subito l'asportazione della colecisti, la situazione è andata peggiorando, e non si riesce a trovare una soluzione al problema.
In pratica, ogni volta che mangio o bevo (una birra o comunque qualsiasi bevanda, compresa acqua) devo correre in bagno, e nel 99% dei casi è diarrea, con 3 evacuazioni al giorno.
Questo ovviamente, mi fa sentire molto a disagio, sopratutto quando sono fuori casa.
Ho effettuato visite da diversi specialisti, ma chi mi dice che è stress, chi mi ha detto invece, che potevo avere qualche intolleranza.
Ho effettuato un breath test (sotto consiglio del medico di famiglia) e sono risultato effettivamente intollerante al lattosio.
Non mangio latticini, ma la situazione è la stessa.
Ho effettuato un viaggio a Dubai per ridurre lo stress, ed ho diminuito la mole di lavoro, ma la situazione è la stessa da 4 anni.
Dal viaggio, è passato oltre un anno (ci andai prima della pandemia) e non vedo nessun miglioramento.
Sono risultato 3 volte positivo al covid, ma dopo 22 giorni senza nessun sintomo, a parte la diarrea, il medico della ASL mi ha inviato un certificato, dove risulta che non sono contagioso e che non ho contratto la malattia.
L'unico problema è la diarrea, che ripeto mi porto dietro da 4 anni.
Non so più cosa fare, e siccome già vostri colleghi su Medicitalia mi hanno risolto dei problemi, ho deciso di contattarvi.
Spero possiate darmi una possibile soluzione al problema.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Potrebbe essere una diarrea da sali biliari.
Provi, sotto controllo medico, ad assumere colestiramina.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie mille dottore. Non me ne avevano mai parlato. Non mi fido del mio medico, potrebbe lei darmi una mano? Grazie.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Via web non posso.
[#4]
Utente
Ovviamente, vorrei se possibile, che lei mi visitasse.