Sangue nelle feci

Buongiorno Dottori,

Avrei bisogno di un consulto...

Ho 27 anni, ho un’alimentazione più o meno sana, è da circa una settimana che quando vado di corpo mi esce del sangue, è di colore rosso vivo, avvolge le feci, ma alle volte è solo sulla punta finale, una volta passate le feci, scende ancora qualche gocciolina di sangue, e ovviamente la ritrovo abbondantemente sulla carta igienica, premetto che ho sempre sofferto di emorroidi, vorrei capire se il sanguinamento arriva da lì o ci possono essere altre cause...

Sto assumendo il daflon in pastiglie e sto applicando una pomata, il proctosedyl.

Un saluto cordiale...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Verosimilmente solo sangue emorroidario.
Un controllo, comunque, meglio farlo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Buonasera Dottore,

Ma si può escludere ogni forma neoplastica?

Mi farò assolutamente controllare...

Saluti e grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Per l'età le probabilità sono estremamente basse.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Verosimilmente solo sangue emorroidario.
Un controllo, comunque, meglio farlo.
Cordiali saluti.
[#5]
Utente
Buongiorno Dottore,

Le spiego la situazione, il problema del sangue è passato, quindi quando evacuo non mi esce più sangue, mi sono aiutato con il Daflon 500, è da un due o tre giorni però che ho le feci di un colore verde scuro, premetto che ho cambiato alimentazione da un mesetto circa, privilegiando la verdura ed il pesce (salmone e pesce spada), il colore verde può essere dovuto all'alimentazione? Inoltre è anche da qualche giorno che sento un'eccessiva sudorazione nella regione anale ma credo che sia il cambio della sedia in ufficio, sedia in pelle.
Sono donatore Avis e ho fatto tutti gli esami del sangue necessari il 26/03/2021, e mi hanno dato l'ok per donare, dicendomi che ho tutti i parametri giusti.
Ho comunque prenotato una visita proctologica per lunedì 19/04.

Secondo la sua esperienza posso stare tranquillo e affrontare i giorni che mancano alla visita senza problemi?

Un saluto cordiale
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Direi proprio di sì.
[#7]
Utente
Buongiorno Dottore,

Ho fatto come le dicevo una visita proctologica, la visita è andata bene, mi ha tranquillizzato molto, mi ha detto che ho delle piccole emorroidi interne, ma niente di preoccupante.
Le scrivo perché ogni tanto trovo ancora delle tracce di sangue sui boxer, e succede in concomitanza al prurirò, e volevo capire se potevano essere ancora le emorroidi che durante il giorno si tagliano...
quando vado di corpo il sangue non mi esce più...

Cordiali saluti
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Possibile.