Gastroprotettore necessario?

Salve, chiedo questo consulto perché non so se prendendo più farmaci ho necessità di assumere la mattina prima di colazione il gastroprotettore.
Alcuni miei conoscenti che prendono anche solo la cardioaspirina mi dicono che lo assumono quotidianamente ma né il cardiologo che mi ha visitato né il mio medico curante mi dicono che sia necessario.
In particolare prendo questi farmaci: Depakin chrono 1500 mg al giorno quindi una compressa da 500 mg la mattina, 500 mg dopo pranzo e 500 mg dopo cena, Cipralex 40 mg la mattina quindi due compresse da 20 mg ciascuna, Metformina 500 mg la mattina 500 mg dopo pranzo e 500 mg dopo cena come il Depakin chrono, Valsartan con idroclorotiazide in associazione 320 mg 12, 5 mg e a volte prima di andare a dormire una compressa di Xanax. Prenderò anche da stasera il Totalip 20 mg al giorno.
Il medico curante mi disse che basta bere almeno 2/2, 5 di acqua al giorno, io effettivamente bevo molto.
Però moltissimi miei conoscenti che assumono solo la cardioaspirina lo prendono perchè consigliato dal medico, addirittura ho saputo che per prassi insieme alla cardioaspirina si prescrive spesso il lansoprazolo.
Secondo voi dovrei assumero?
Inoltre vorrei chiedere quale è più consigliato tra tutti i gastroprotettori per situazioni come la mia?
Confidando in un vostro riscontro vi ringrazio in anticipo e vi auguro buona serata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.9k 2.3k
Non ha necessità di gastroprotettore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)