Intolleranza lattosio

Buonasera, tre giorni fa ho fatto il prelievo del sangue prima e dopo aver ingerito acqua con polvere di lattosio per verificare appunto se fossi o meno intollerante.

I’ll valore del primo prelievo era 72 successivamente aver bevuto il lattosio è sceso a 43 (per essere normale doveva salire di 20 il valore circa) volevo capire se è un I tolleranza grave o meno, inoltre è da dopo aver effettuato l’esame che non sto bene di pancia e stomaco, fitte fortissime e tanta tanta aria nello stomaco sapete dirmi il perché?
c’è anche da dire che prima del test non avevo più di tanto sintomi di intolleranza tranne magari l’aria nello stomaco e ogni tanto se esageravo andavo in bagno ma niente di che... cosa posso fare?
Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.8k 2.3k
Può spiegare che tipo di test ha eseguito ? Non mi è chiara la procedura

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Utente
Buongiorno, ho fatto il primo prelievo del sangue a digiuno e successivamente ho bevuto della polvere di lattosio e ho atteso 1 ora e successivamente ho rifatto gli esami del sangue. Durante il primo prelievo il glucosio era 73 nel secondo era 42 e mi hanno detto che siccome il valore non è aumentato sono intollerante al lattosio.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.8k 2.3k
Le hanno dato una risposta scritta ?
[#4]
Utente
Utente
Solamente che sono intollerante al lattosio..
Allergia alimentare

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto