Anni e soffre di diarrea da più di un anno ormai
Salve,il mio ragazzo ha 25 anni e soffre di diarrea da più di un anno ormai. Il suo medico gli ha già prescritto la colonscopia che ha fatto senza successo poichè, secondo ciò che è stato riferito dai medici,avrebbe un intestino più lungo del normale e una parte di questo non era ancora del tutto pulita. Per quello che hanno potuto vedere però andava tutto bene. Deve correre in bagno dopo ogni pasto a volte anche più di una volta e spesso ha forti dolori agli addominali bassi. Avrei bisogno di un vostro parere e di alcuni consigli su quali esami dovrebbe eseguire,tenendo comunque conto che per circa 21 anni(ha smesso 10 mesi fa) ha bevuto solo coca-cola. Il suo medico ci ha detto di aspettare un pò di tempo prima di farlo sottoporre ad altri esami perchè pensa che il disturbo sia causato dagli agenti chimici contenuti nella bevanda.E' possibile,e nel caso fosse vero non ci sono cure? Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra disponibilità e Vi porgo distinti saluti.
[#1]
La sintomatologia sembra compatibile in prima ipotesi con una sindrome del' intestino irritabile, ipotesi da confermare previa valutazione del suo medico. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.3k visite dal 04/05/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.