Extrasistoli

Salve dottori
Da una gastroscopia mi hanno diagnosticato cardias incontinente, può essere la causa delle mie numerose e insopportabile extrasistoli?
Premetto che quando inizio la cura con pantoprazolo dopo circa 1 settimana spariscono, e appena lo tolgo dopo qualche giorno ricompaiono.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.8k 2.3k
Un reflusso gastroesofageo (favorita dal cardias beante) può essere alla base delle extrasistoli.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Utente
Grazie dottore,
Visto che col pantoprazolo passano anche se numerose posso stare tranquillo?
[#3]
Utente
Utente
Buongiorno dottore la volevo aggiornare. Dopo due mesi a stare da dio con pantoprazolo 20 e levopraid 15 gtt prima dei pasti, sono ritornato a stare male dopo che avevo ridotto la. Terapia a solo 15 gtt di levopraid prima di pranzo. Im attesa di vedere il gastroenterologo avevo fatto una settimana di levopraid più riopan 3 volte al giorno senza risultati, le extrasistoli permanevano. Ieri il gastroenterologo mi ha rimesso pantoprazolo 20 e tenere levopraid solo a pranzo 15gtt.ricordo che ho cardias incontinente e stomaco con ristagno biliare. Secondo lei va bene?
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto