Buongiorno dottori avrei un problema alla pancia o stomaco

Buongiorno dottori io avrei qualche domanda da farvi se e possibile! Io ormai sono diversi anni che soffro di bruciore e mal di pancia, all inizio e successo che non riuscivo più a digerire e mi si bloccava tutto nella bocca dello stomaco e non riuscivo a digerire, e andavo in panico, poi sempre bruciore fastidio di stomaco, e dopo che andavo in bagno peggiorava il bruciore! Premetto che sono un tipo molto ansioso e pensavo subito a un tumore ed altro, ho fatto l'ecografia vari esami ma mi hanno detto di stare tranquillo che tumore e altro di grave non è e può essere intestino irritabile! E che devo fare il test dell intolleranze perche forse sono intollerante al lattosio! Secondo voi cosa può essere non devo pensare a nulla di grave! Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 672
Una gastrite ad esempio. Consideri una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la risposta dottore!
Io sinceramente vorrei cercare di evitare la gastroscopia per paura! Ho fatto altri esami, come analisi del sangue, ecografia, rx ecc per vedere se era qualcosa di grave per le mie paranoie. Ora ho la visita dal gastroenterologo, ma il mio medico mi ha detto che sicuramente sarò intollerante al lattosio, e avrò l'intestino irritabile e di stare tranquillo di non pensare al peggio.ora aspetto la visita dal gastroenterologo, e poi andrò a fare il test dell intolleranza anche se penso di fare prima il test dell intolleranza visto che la visita e fra un mese lei che dice aspettare la visita o andare a fare il test? così ha già un quadro generale di cosa può essere!
Grazie mille
Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto