Meteorismo e pancia gonfia dopo normix; cosa fare??
Salve ho 22 anni e da tempo soffro di colite dolorosa e problemi vari all’instestino... l’ultima visita in ecografia che ho fatto mi ha rilevato abbondante meteorismo e probabile colon irritabile quindi sotto consiglio del medico ho iniziato a prendere normix ma quasi in contemporanea o forse dal giorno prima dell’inizio con l’antibiotico, ho iniziato ad essere gonfia nel ventre come un palloncino, e un senso di gonfiore... vorrei capire se c’è qualche integratore o probiotico in particolare che potrei prendere per attenuare la pancia gonfia perché è un fastidio perenne anche quando ho lo stomaco vuoto... per ora sto prendendo lavtoflorene ma nulla, tisane e ho provato anche carbone ma nulla...
[#1]
Dopo l' antibiotico è corretto fare un ciclo di un paio di settimane con uno dei moderni probiotici . Può chiedere anche al farmacista quale. Invece del carbone si faccia dare le compresse di simeticone da 120 mg ( 2 insieme dopo i due pasti principali ).
Prof. alberto tittobello
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 7.1k visite dal 17/01/2021.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.