Iperplasia ghiandole di brunner

Da circa un anno avverto dolore in sede ipogastrica sx con irradiazione a livello della linea ascellare media.
Ho effettuato circa due mesi fa un'ecografia da cui si è e into fegato severamente steatosico con presenza di angioma benigno.
Dalla colonscopia eseguita non si evince nulla di rilevante.
Inoltre, ho eseguito in data odierna una gastroscopia, e il referto riporta "mucosa della II porzione duodenale sormontata da plurimi noduli biancastri puntiformi, come da condizione di iperplasia delle ghiandole di Brunner; cardias ipocontinente.
"
Inoltre è stata eseguita una biopsia, ancora da refertare.

È probabile che questa condizione evolva in maligna?
Cosa mi consiglierebbe di fare?
Sarebbe il caso di eseguire altri accertamenti?
Non posso eseguire TAC, in quanto allergica al mezzo di contrasto e so che ciò mi limita molto.
Ma sono seriamente preoccupata per la mia condizione di salute.


Cordiali saluti.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Si tratta di una condizione benigna che non può evolvere e non può dare sintomatologia. In pratica nulla di patologico, per cui non ha necessità di terapie o di ulteriori indagini

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia