Omeprazen: efficacia è durata trattamento per fitte allo stomaco

Buongiorno, ho 35 anni e da circa una settimana sto assumendo una compressa al giorno di omeprazen per dolori alla bocca dello stomaco (gastrite?) associati a fitte allo stomaco sopratutto al mattino.
Il mio medico mi ha suggerito di fare la terapia per 20 giorni.
Dopo una settimana però non ho avuto nessun beneficio.
Quindi chiedo: devo aspettare di aver completato la terapia di 20 giorni oppure la terapia è errata o incompleta?
Grazie per quello che mi risponderete
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
La terapia potrebbe non essere sufficiente ed in tali casi si può assumere un'altra dose alla sera.

Ha effettuato un'ecografia addome ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per il rapido riscontro!
No, il mio medico di base non mi ha suggerito di fare una’ecografia all’addome..
La terapia ha funzionato i primi 3 giorni e poi sono ritornate le fitte sporadiche, la sensazione di brontolio e fame e anche occasionalmente mal di pancia e meteorismo..
Proverò a ricontattarlo per vedere se mi puoi consigliare una terapia più mirata
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Perfetto, auguroni
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia