Feci caprine

Buongiorno, chiedo un consulto per un problema di feci caprine che ho da un paio di giorni e che mi ansia parecchio essendo un soggetto fortemente ipocondriaco.
Sto assumendo pentacol 800 per curare la colite e deniban 50 per l'ansia, al bisogno prendo una bustina di diosmectal per il meteorismo, non ho un'alimentazione ricchissima di fibre ma nemmeno del tutto priva.
Evaquo tutti i giorni regolarmente e alcuni giorni anche più di una volta con feci normali ma da un paio di giorni le mie feci sono caprine, tre giorni fa ho preso una bustina di diosmecal, potrebbe essere la causa?
Ho letto anche sul bugiardino del deniban 50 che può portare stichezza mi chiedo se anche questo può influire in qualche modo.
Ho il terrore delle patologie a carico dell'intestino, sono la prima causa della mia ipocondria e del mio stato ansioso e ogni minima variazione delle mie funzioni intestinali mi porta in questo stato ansioso...Ho effettuato già diversi esami tra cui una tac addominale, due eco addome, esame delle feci tra cui quello del sangue occulto, tutto negativo...Il problema potrebbe essere la dieta?
Grazie per le risposte
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
La diosmectite comporta stipsi

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta.Anche una sola bustina?E per quanto riguarda l'ansiolitico?Sul bugiardino la stitichezza è riportata come possibile effetto collaterale
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Anche l'ansiolitico potrebbe essere la causa. Inizi a sospendere la diosmectite.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su tumore del colon retto

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia