Aereofagia o pendicite
Salve gentili dottori, è da un paio di giorni che sto notando un leggero gonfiore addominale accompagnato da punto nel basso ventre... Premetto che ho in alimentazione corretta, non mangio schifezze... Può essere appendicite oppure magari il nervosismo accumulato per gli esami?
grazie
grazie
Semplice meteorismo intestinale
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Quindi non è appendicite? Perché mi pre strano ho in alimentazione correttissima.... Sto prendendo proibitivi va bene?
Serve capire le cause del meteorismo

Utente
Questo meteorismo mi colpisce anche dietro la schiena, ma quando mi alzo non mi crea problemi, non so può essere colon irritabile? E appendicite no?
La diagnosi di appendicite non si può fare via web

Utente
Può essere colite? Con punte e dolori muscolari dietro la schiena oltre che al basso ventre?
Serve la visita diretta

Utente
Salve gentili dottori, ho 24 anni, e da diverso tempo ho feci dure e di conseguenza un po di sanguinamento nella carta igienica quando mi pulisco... Premetto che ho un alimentazione abbastanza sana, non bevo bevande zuccherate da ormai 7 anni, non fumo e non bevo alcolici... Premetto anche che mio padre a quadi 50 anni è stato operato di tumore al colon retto... Ora la mia domanda è questa, siccome i medici a mio padre gli hanno riferito che dovrei effettuare la colonscopia a 40 anni, questo sanguinamento puo fare pensare ad una malattia grave?
Oppure sono semplicemente emorroidi?
Grazie
Oppure sono semplicemente emorroidi?
Grazie
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 977 visite dal 05/09/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.