Guttalax che non fa più effetto perche?

salve a tutti io prendo en, olanzapina e eutimil e lo psichiatra mi ha detto che per colpa di questi farmaci ho stipsi ma io non vado completamente anche per settimane e quindi mi è stato consigliato il guttalax visto che i clismi al glicerolo mi irritano la pelle e mi fanno uscire bolle di liquido la giù.
ora è un pò che lo prendo, ne ho preso anche 20 goccie ma non funziona più quindi ho deciso di cambiare molecola e ho usato il dulcolax 5mg compresse e funziona.
la mia domanda è anche il dulcolax con l' andare del tempo non funzionerà più?
sviluppo una specie di tolleranza alle sostanze?
il macrogol che mi è stato dato prima del guttalax mi fa sentire male come se non prendessi i farmaci.
potreste anche darmi dei consigli sui lassativi da proporre al mio medico però lassativi che facciano effetto presto tipo guttalax/dulcolax
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
È possibile, con tutti i farmaci si può avere un'assuefazione e quindi anche con il lassativo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
ma dopo un pò di tempo che uno non lo prende l' assuefazione passa?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia