Gastrologia

salve
da marzo ho problemi al petto, iniziati con raucedine, tosse secca e respiro affannato...dopo 1 mese ho cominciato ad avere respiro molto corto e dolore al canale centrale, sempre raucedine e tosse, l'otorinolangoiatria mi ha diagnosticato reflusso gastrico.
Dopo 2 mesi con PAntorc (20 e 40 mg alternati) e 2 cicli di 10 giorni di antiacido, sono un pochino migliorata, ma non sto ancora bene e la laringoscopia rivela ancora iperemia diffusa a livello di laringe sovraglottica, in quadro di laringite cronica... L'otorino mi ha detto di fare un altro mese a 80 mg e 1 a 40...mi chiedo se non è troppo elevata questa dose?
quanti mesi si può continuare con pantoprazolo e antiacido<' sarebbe il caso di eseguire altri esami?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.9k 2.3k
Ha pensato di farsi valutare da un gastroenterologo.?


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Utente
salve
certo..ma il gastroenterologo che ho visto mi ha detto di continuare con pantoprazolo per altri 3 mesi e semmai aumentare la dose...ma non mi convince..
Lei visita in una struttura privata giusto?
grazie
cordiali saluti
Barbara
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.9k 2.3k
Si, privatamente ma può contattare un gastroenterologo della sua zona prima di iniziare terapie importanti come dosi
Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto