Informazioni su creon10000

Buongiorno dottori, dovendo effettuare misurazione elastasi 1 pancreatica e assumendo già creon 10000 devo interrompere trattamento?
Vorrei effettuare prelievo domani ma in rete ho letto che è meglio non assumerlo per 5 giorni.
Ho dimenticato di chiederlo al gastroenterologo e non vorrei falsare esito.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
In effetti andava sospeso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie della risposta ,rimanderò di una settimana a questo punto facendo passare cinque giorni.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Perfetto
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Anche se in ritardo vi aggiorno sul risultato. Il valore è superiore a 500 quindi "non patologico". Personalmente brancolo nel terrore mentre gastroenterologi convinti che non ho nulla e ritengono inutile TC o RM con contrasto, basandosi solo su eco e tc senza MDC che ho fatto per altri motivi. Dopo più di 5 mesi sono praticamente a zero e definito dolore funzionale. Tutto nato da un dolore in epigastrio che non mi da pace associato a feci galleggianti,appiccicose e molliccie di colore scuro. Fatta gastro e pancolonscopia,esclusa celiachia tramite esami ematici e in attesa di esito biopsia duodeno che a detta operatore era normalissimo ma fatta "per scrupolo ". Ho moltissima aria intestinale che non espello e sto perdendo peso poiché mangio poco(presumo) e digerisco lentamente. Per tre gastroenterologi non ho assolutamente nulla ,pancreas compreso. A loro dire se fosse stato coinvolto il pancreas questo dolore sarebbe aumentato e non rimasto stabile ,inoltre eco e tc (no contrasto) lo evidenziano normale insieme a valori ematici ripetuti più volte. Dopo 5 mesi brancolo nel buio.... ho visita fissata per 4 settembre e ormai convivo con questo "dolore" e l'apatia che è insorta. Non mangio legumi,formaggi e poche verdure e frutta. Il primo gastro mi prescisse creon 10000, tre compresse prima dei pasti per vedere se la situazione migliorava ....stabile (feci sempre stesse) quindi credo posso eliminarlo . Inoltre che beneficio potevo avere se amilasi e lipasi sono sempre nel renge centrale? Nel dubbio andrò anche da psichiatra .
Il mio grande errore è stato di "girare" in rete ..... ovviamente immagina cosa ho trovato, solo pancreas.....
Nessuno dei tre vuole una TC con contrasto o altro ,ritenendo assolutamente sano il "povero pancreas" ,così lo definiscono. Io invece penso :"dove mi fa male ci sono stomaco ,intestino e pancreas, esclusi i primi due resta quello da indagare". Mi scuso della lungaggine e di aver cambiato il "senso" del post, ma mi sento affranta e confusa. Cmq grazie e le auguro una buona giornata.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su malattie del pancreas

Altri consulti in gastroenterologia